A Kantar Media e SKO assegnato il riconoscimento per la eccellenza in materia di integrazione dati

Il modello Video Data Integration di SKO vince il premio agli i-com Data Creativity Awards 2016

20 Aprile 2016 - Kantar Media e Stichting KijkOnderzoek (SKO), l’industria olandese TV e Video, sono stati riconosciuti per il loro lavoro innovativo di integrazione dati, vincendo la categoria video alla quarta edizione degli i-com Data Creativity Awards. I premi riconoscono le aziende ed i team più creativi sfruttando il valore dai dati.

Questa prima fase della tecnologia Hybrid Video Data Integration Model SKO (SKO-VIM), combina il censimento e le fonti dati per programmi televisivi on-line, video e visualizzazione commerciale. I sistemi di integrazione e di produzione avanzata dei dati sono stati progettati e realizzati da Kantar Media per fornire la quotidiana e notturna elaborazione e produzione dei dati. L'integrazione della diffusione della TV on-line e tradizionale seguirà nel 2016, consentendo a SKO di offrire una completa multi-piattaforma Total Video, combinando la visualizzazione TV e Online in un unico nuovo dataset.

Renata Uhlarikova, Kantar Media, (seconda a sinistra) e Mariana Irazoqui, SKO (terzo a sinistra), pick-up il premio creatività dati alla i-com di gala

Bas de Vos, Direttore Generale di SKO ha commentato: "Siamo orgogliosi di questo premio e di essere riconosciuti per il lavoro pionieristico che abbiamo raggiunto. L'esperienza di Kantar Media in un ibrido approccio alla misurazione ci ha permesso di creare, sviluppare e implementare un modello di integrazione avanzata dei dati che fornirà una visione olistica di TV e video sul mercato olandese. "

"Gli i-com Data Creativity Awards riconoscono l'eccellenza nei dati di marketing e nello spazio di misurazione. Attraverso questo premio siamo lieti che la giuria abbia riconosciuto la visione di SKO e l'abilità dei team di scienza e tecnologia dei dati di Kantar Media" ha commentato Richard Asquith, Global CEO dell’ Audience Intelligence di Kantar Media. "Lavorando in collaborazione con comScore e altri fornitori di ricerca, questo progetto innovativo ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato per i dati di consumo di video su più piattaforme per tutti i gruppi demografici".

Informazioni su Kantar Media

Kantar Media è leader mondiale nell'analisi dei media, offre ai clienti le informazioni per prendere decisioni ponderate su tutti gli aspetti inerenti a misurazione, monitoraggio e selezione dei media. Kantar Media fa parte del Gruppo Kantar, l'area di gestione degli investimenti dei dati di WPP, ed offre i dati di Intelligence più completi e accurati sul consumo, le prestazioni e il valore dei media.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.kantarmedia.com

César Chacón
International Marketing and Digital Manager