Kantar IBOPE Media lancia Twitter TV Ratings in Argentina e in Colombia

La classifica dei 10 top programmi più twittati in ogni mercato verrà pubblicata settimanalmente

Sao Paulo, 26 gennaio 2017
– Kantar IBOPE Media lancerà il Kantar Twitter TV Ratings in Argentina e in Colombia questo mese, una soluzione online che fornisce l’accesso a una serie di parametri Social TV riguardanti programmi, trasmissioni e canali, estratti direttamente da Twitter.

Kantar Twitter TV Ratings  consente di avere una facile analisi del coinvolgimento del pubblico nei confronti dei programmi TV in Twitter attraverso una piattaforma altamente intuitiva, Instar Social. La piattaforma online permette alle agenzie di selezionare diversi periodi da confrontare, analizzare le emozioni più evidenti, mostrare gli influencers chiave e i principali hashtag utilizzati all’interno dei Tweets.  Le agenzie possono inoltre comprendere che alcuni programmi hanno affinità con determinati brand, e visualizzare una classifica che mostra il maggior numero dei programmi twittati in tempo reale.

Fabia Juliasz, Direttore di Video Audience Measurement di Kantar IBOPE Media nell’America Latina ha commentato: “Il fenomeno Social TV è la realtà della vita quotidiana dei telespettatori, e Kantar Twitter TV Ratings permette di ottenere una profonda comprensione di queste abitudini e del loro impatto nel settore della comunicazione, offrendo – nello stesso ambiente – il pubblico televisivo in combinazione alle variabili di Twitter”.

La soluzione è già disponibile in Brasile, nel Regno Unito, in Spagna, nelle Filippine e in Turchia, e verrà lanciata in Perù durante la prima metà di quest’anno.
La Classifica dei 10 Top programmi con il maggior coinvolgimento del pubblico in Twitter in Argentina e in Colombia verrà pubblicata settimanalmente sul sito Kantar IBOPE Media.

Riguardo Kantar IBOPE Media
Kantar IBOPE Media è leader di mercato nella ricerca dei media di comunicazione in America Latina, e a seguito di un’acquisizione fatta nel 2015, ora parte anche di Kantar Media, leader globale nel media intelligence, che fornisce ai clienti i dati di cui hanno bisogno per prendere decisioni consapevoli su tutti gli aspetti di misurazione, monitoraggio e selezione dei media.

Parte del gruppo Kantar, fornisce la più completa e accurata intelligence sul consumo, sulle prestazioni e sul valore dei media.