Kantar Media acquisisce Precise

L’acquisizione amplia l’expertise globale dell’azienda nella media intelligence

Kantar Media, leader mondiale nella media intelligence, annuncia oggi l’acquisizione di Precise Media Group, fornitore di servizi di monitoraggio e analisi dei media al settore della comunicazione.

L’acquisizione amplierà l’expertise globale dell’azienda nella fornitura di servizi di monitoraggio della reputazione e analisi dell’impatto sui media delle campagne di pubbliche relazioni, collegando media tradizionali e social con tecnologie innovative.

Con uffici in Europa, Asia e Usa, Kantar Media offre una visione globale della copertura media e delle conversazioni sui social, offrendo a brand e istituzioni le basi per assumere decisioni informate.

Per Walter Patanella, Global CEO di Kantar Media News Intelligence, l’acquisizione di Precise “Consentirà di potenziare la nostra strategia internazionale: collegare e misurare la comunicazione diffusa su tutti i tipi di supporto, per offrire analisi basate sull’intero spettro dei media”.

Mauro Stoico, Country Manager di Kantar Media, aggiunge che “il monitoraggio della reputazione e l’analisi delle conversazioni sui social media sono attività sempre più strategiche per il mondo della comunicazione, anche in Italia, dove possiamo fornire ad aziende e istituzioni strumenti efficaci, basati su metriche solide e con una copertura media internazionale”.

Precise è stata lanciata nella sua forma attuale nel 2006, e dopo un lungo periodo di investimenti in risorse umane e tecnologiche è diventata una realtà importante nel monitoraggio e nell’analisi dei media.

Kantar Media fa parte di Kantar, il braccio di WPP nel settore della gestione dei dati e uno dei più grandi gruppi mondiali in materia di conoscenza, informazione e consulenza.