Kantar Media e Hootkit stringono una partnership per offrire la Misurazione e la Valorizzazione dei Social Media e Media Digitali

Il nuovo accordo offre capacità di misurazione globale dell’industria sportiva

Londra e San Diego, 25 Maggio 2017 – Kantar Media, leader globale nel media intelligence, è lieta di annunciarvi una partnership globale con Hookit, per i clienti del settore sportivo di tutto il mondo. Collaborando insieme, Kantar Media e Hookit combineranno i loro sforzi per fornire ai clienti una fonte unica di dati e valutazioni sia per i media tradizionali, nonchè per i social media e media digitali attualmente in piena espansione nel mondo, fornendo analisi del brand per ottimizzare il loro posizionamento e la sponsorizzazione.

La partnership permetterà ai clienti di avere un accesso diretto alle dashboard e ai report, il quale forniranno una valutazione completa dei media così come anche delle metriche dei social media e dei media digitali. Hookit segue attualmente oltre 500,000 atleti, squadre, eventi, federazioni, sedi, brand e proprietari media. Incorpora il contenuto e le metriche del coinvolgimento social delle più grandi piattaforme e una crescente lista delle principali proprietà e piattaforme digitali. Hookit quantifica il valore dei media per gli sponsor, combinando il coinvolgimento dei social media con un punteggio di qualità della promozione dei brand analizzando gli hashtag, le citazioni e i loghi all’interno di foto e video.

“I brand che investono nello sport hanno bisogno di capire il loro posizionamento e come può essere ottimizzata la loro strategia di sponsorizzazione. Per questo motivo, siamo lieti che Kantar Media e Hookit stiano collaborando insieme per fornire ai clienti del settore sportivo analisi in tempo reale, intuizioni e valutazioni. Grazie alle capacità di Kantar Media nel dare consigli ai clienti sulla necessità di implementare metriche per misurare l’efficacia e l’efficienza delle campagne marketing, i clienti saranno in grado di sfruttare il meglio di Hookit e Kantar Media” afferma Andy Brown, CEO di Kantar Media.
“Con la crescita del consumo dei social media e dei media digitali, il settore dello sport sta diventando sempre più esparto di tecnologia per capitalizzare il valore che essa genera,” afferma Scott Tilton, CEO di Hookit. “Hookit è entusiasta di collaborare con Kantar Media al fine di fornire soluzioni di misurazione per il mercato. Per la prima volta, i clienti avranno a disposizione una risposta completa ed efficiente per monitorare il ROI della loro sponsorizzazione in tutti i media.”
La metodologia di valutazione proprietaria di Hookit è stata rapidamente adottata da marchi globali, federazioni sportive internazionali, squadre, eventi e agenzie. Hookit ha ricevuto il premio della Associazione Digital Marketing 2016 per la sua valutazione e attribuzione, il prodotto innovativo “CONNECT” è il miglior prodotto dell’Associazione del settore sportivo. La crescente lista di clienti di Hootkit comprende GoPro, Monster Energy, Sony, Major League Soccer, CONCACAF, World Surf League, Canadian Olympic Committee, Vans, Billabong, Asics, New Balance, FIS, US Ski, Snowboard Association e Monster Energy Supercross e Arenacross, tra altri.

Riguardo Hookit

Come il consumo e il coinvolgimento dei fan dello sport cresce in maniera esponenziale nei social media e nei media digitali, Hookit aiuta i brand a massimizzare gli investimenti di sponsorizzazione e permette agli atleti, squadre, leghe e federazioni di aumentare il loro valore negli sponsor. Hookit misura il valore su più piattaformeK social e digitali analizzando l’impegno complessivo, tra cui citazioni, hashtag e i loghi dei brand utilizzando il riconoscimento delle immagini all’interno di video e foto. Hookit si trova a Solana Beach, CA. Per maggiori informazioni, visita www.hookit.com.

Riguardo Kantar Media

Kantar Media è leader mondiale nel settore del media intelligence, fornendo ai clienti dati di cui hanno bisogno per prendere decisioni consapevoli riguardo tutti gli aspetti della misurazione, del monitoraggio e della selezione dei media.
Kantar Media, ramo che gestisce gli investimenti dei dati di WPP e parte di Kantar, fornisce la più completa e accurata intelligence sul consumo, sulle prestazioni e sul valore dei media.

Ascolto dei social media
Comprensione dei sostenitori sportivi