Kantar e Comscore confermano la partnership con Auditel Italia fino alla fine del 2023

Italia, 28 maggio 2020 – Comscore e Kantar annunciano il prolungamento della loro partnership con Auditel in Italia fino al 31 dicembre 2023. La collaborazione con Auditel, l'autorità indipendente per la misurazione trasparente dell'industria televisiva italiana, è in corso da agosto 2017.

Questa estensione della partnership indica la volontà di proseguire il progetto di Auditel per misurare i contenuti video delle emittenti TV su tutti i dispositivi digitali attraverso l’integrazione delle rilevazioni del Focal Meter di Kantar con quelle del sistema di tag censuario di Comscore. Questo innovativo progetto di misurazione digitale con Auditel fornisce report minuto per minuto e una copertura completa sia dei contenuti editoriali che di quelli pubblicitari. Questa esclusiva capacità di misurazione fornisce informazioni strategiche sull'intero mercato televisivo italiano alle emittenti e agli investitori pubblicitari, alle agenzie e ai centri media.

Louise Ainsworth, CEO, EMEA della divisione media di Kantar commenta: “Siamo orgogliosi di supportare Auditel che conferisce ulteriore valore al sistema di misurazione di TV e video. La tecnologia Focal Meter produce dati granulari sulle principali abitudini di fruizione dello streaming e la decisione di Auditel testimonia il valore degli investimenti da noi operati per la misurazione del pubblico crossmediale già implementati nei mercati di Europa, America Latina e Nord America ".

“Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Auditel. L’impegno continuo in questo progetto è fondamentale per fornire approfondimenti essenziali e precisi per il mercato italiano”, ha affermato Guido Fambach, Vice Presidente esecutivo di EMEA e APAC di Comscore. "Poiché Comscore continua ad accrescere le sue capacità nello spazio televisivo a livello internazionale, è essenziale per noi rafforzare le relazioni con attori chiave in mercati importanti come l'Italia".

Riguardo Kantar

Kantar è la società leader globale nel settore della consulenza e degli insight basati su dati solidi e comprovati. Disponiamo di comprensione unica e completa, di come le persone pensano, si comportano e agiscono, sia a livello globale che locale, in più di 90 mercati. Unendo la profonda expertise dei nostri professionisti, le nostre fonti di dati e i nostri benchmark con modelli innovativi di analisi, aiutiamo i nostri clienti a comprendere le persone e ne stimoliamo la crescita.

Riguardo Comscore

Comscore (NASDAQ: SCOR) è un’impresa riconosciuta a livello mondiale per attività di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne mediatiche su diverse piattaforme. Potendo contare su un vasto patrimonio di informazioni per i canali digitale, TV lineare, Over-the-top (OTT) e cinema, con sofisticate competenze, Comscore consente agli acquirenti e i venditori per media di quantificare i loro comportamenti multi-schermo e prendere decisioni aziendali con la massima fiducia. Un leader indiscusso nella misurazione di audience digitali e set-top box e pubblicità su larga scala, Comscore è la fonte terza emergente del settore per misurazioni cross-piattaforma comprensive e affidabili.

CONTENUTI RELATIVI:

Crossmedialità